sabato 3 aprile 2010

Delicious - davvero delizioso

Inizio pubblicando qui il link del mio account delizioso!
http://delicious.com/nadia.cli
Mi sembra che questo social bookmarking offra possibilità molto interessanti, specialmente se gli diamo un po di fiducia e ci passiamo del tempo. Questo perche credo che più bookmarks e tags si inseriscono, più semplice ed utile diventi poi Delicious. L'unica cosa che mi lasciava un po perplessa era l'idea di "social" in questo contesto, nel senso che ero abituata ad avere i miei segnalibri personali sul mio pc, e inizialmente non capivo perche tutti avrebbero dovuto condividerli con me.. Dopo di che, per prima cosa ho realizzato che in fin dei conti condividere è facoltativo (anche se consigliato) perche esiste la possibilità di contrassegnare come privati i propri bookmarks, e poi sono diligentemente andata sull'Help e ho letto "Things you can do with Delicious" tra le cui alternative c'era un ottimo "Discover the most useful and interesting bookmarks on the web", che mi ha convinto definitivamente dell'efficienza di Delicious.

Nessun commento:

Posta un commento