sabato 3 aprile 2010

social networking

Incredibile la mia ignoranza!
il Professore ha selezionato tra non so quante migliaia di social networking solo una decina dei più importanti, e già metà non li conoscevo.. ma dove vivo, a casa mia o dove?!
comunque ecco le mie impressioni:
-Delicious [ http://delicious.com/nadia.cli ] - devo imparare ad usarlo meglio e soprattutto approfondire i contenuti di tags e booksmarks, ma riconosco senza dubbio la sua utilità soprattutto se si ha a che fare con più pc (fisso, portatile, biblioteca, università..). Evita quelle frasi tipo "cavolo come si chiamava quel sito dove avevo visto quella cosa..l'avevo messo nei preferiti, mannaggia!"
-Twitter - non lo conosco bene e quindi non saprei dare un giudizio importante.. però se devo essere sincera a primo sguardo non mi ispira un gran che..
-Facebook - lasciamo perdere cosa penso io di Facebook.. non ho niente da dire ad un vasto pubblico, quindi preferisco mandare una mail o telefonare a chi mi interessa. Spenderò un po' più di tempo, ma almeno personalizzo i miei messaggi. I miei amici sanno benissimo che Gruppi sostengo :P
-Anobii - non lo conoscevo e me ne vergogno. mi vergogno anche di non trovare più il tempo di leggere un libro che non parli del corpo umano.. non so se mi spiego. Fra l'altro mi piacerebbe moltissimo scrivere recensioni, ho visto che è possibile. mi piace, mi sembra fatto per quelli che annusano i libri ..
-Scribd - molto, molto interessante. è quello che ci vuole per una logorroica come me!
-Youtube - l'isola dei pomeriggi del "non mi va di studiare". ci sono cosi tante stupidaggini che ti ipnotizza. mi spiace che spesso se ne abusi.
-Dotsub - forse non è proprio un social network ma mi sembra davvero incredibile! non so perche ma mi fa ridere! mi diverte l'idea del poter sottotitolare!
-Flickr [http://www.flickr.com/photos/30077713@N06/] - almeno questo lo conoscevo già! lo adoro, è meraviglioso..
-Deviantart - ci passerò questo pomeriggio!!!
-TakingITGlobal - mi sono appena iscritta :P
-My space - lo trovo molto divertente per curiosarvi.. si trovano little band molto interessanti!
..mi permetto di consigliare.. http://www.myspace.com/theamarcordband
un po' di pubblicità per gli amici..!

1 commento: